Buona prova del nostro direttore agonistico Enzo De Castro che, pur con poco allenamento, ha partecipato alla 48a edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa, classificandosi 387° assoluto e 18° di categoria.

Edizione surreale, senza pubblico, con molta neve e con pista fortemente rallentata dalla nevicata di 15 cm della notte precedente.

Per le classifiche consultare il seguente link:

Cari amici sportivi,

il prolungarsi della pandemia non ci permette, in base alle norme vigenti, di organizzare corsi o attività di gruppo al di fuori del territorio provinciale.

In base al recente DPCM, il passo di Lavazè, essendo in Trentino, non può essere la consueta sede per le attività del Nordic Ski Camp, anche dopo il 6 gennaio.

Pur consapevoli della difficoltà, stiamo valutando la possibilità di utilizzare una location alternativa in Alto Adige. In ogni caso l’attività è provvisoriamente sospesa anche per le forti limitazioni imposte per le attività di gruppo.

Consultate il nostro sito per eventuali aggiornamenti.

Il Direttivo augura a tutti un Sereno 2021, nella speranza anche di rivederci presto sulla neve.

AUGURI DI BUON ANNO 2021!!!

Bella vittoria del nostro direttore agonistico Enzo De Castro nella categoria U5 dell’edizione 2019/2020 del Mastertour, importante Challenge di sci nordico che comprende le maggiori maratone del calendario nazionale. Importante vittoria anche nella categoria U1 di Matteo Tanel, cresciuto agonisticamente nella nostra società, campione del mondo e vincitore della coppa del Mondo 2019 di skiroll.

Le premiazioni erano state rinviate a questo autunno ma in considerazione dell’attuale situazione pandemica il Comitato Organizzatore ha deciso di rinviare ulteriormente alla prossima stagione la manifestazione di chiusura.

Il Comitato Organizzatore del Mastertour ha deciso anche di rinviare la 18a edizione del Mastertour alla stagione 2021/2022 in quanto l’emergenza Covid non avrebbe permesso una programmazione e un’organizzazione regolare. Qualche CO, come quello della Moonlight Classic, ha già deciso di rimandare le gare al 2022.

Per le classifiche:

Cari amici sportivi, la neve è arrivata e la stagione invernale è ormai già alle porte.

Il progetto NORDIC SKI CAMP 2020/2021 proseguirà anche nella prossima stagione nel rispetto delle norme anti-covid e dei protocolli previsti dalle norme vigenti per le società sportive.

Siamo in attesa di conoscere gli sviluppi in quanto al momento non sono previste limitazioni nella speranza che non si ripeta il lockdown.

Vi aggiorneremo appena possibile sulle novità.

Vista la forte richiesta di un corso per adulti stiamo valutando anche la possibilità di organizzarlo.

Gli interessati sono pregati di comunicare il proprio interesse via mail al segretario Luigi Parpaiola (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) specificando la tecnica preferita (classica o skating).

VI ASPETTIAMO NUMEROSI E ARRIVEDERCI PRESTO!!!

Sabato 22 febbraio si conclude il Nordic Ski Camp 2019/2020 con una prova cronometrata di abilità.

Ritrovo alle ore 10.00 all'ingresso del Centro Fondo per la distribuzione dei pettorali.

La prova di abilità si svolgerà sul piano del lago, utilizzando anche la pista di ski-cross.

Alla fine delle prove ci sarà la consueta premiazione di fine corso.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Il Direttivo dello Sci Club Appiano ringrazia ragazzi e genitori per la partecipazione, impegno, disponibilità ed entusiasmo.

Arrivederci a sabato!!!